SPEDIZIONI E RESI

Spedizioni

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30, esclusivamente a piano strada, i corrieri non effettuano facchinaggio.

È obbligatorio al momento dell’ordine inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere in caso di necessità.
Gli ordini fuori dal territorio italiano devono essere pagati in anticipo, per cui non si può richiedere il pagamento in contrassegno.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Imballaggi

Una cassaforte per i tuoi prodotti: per le nostre spedizioni abbiamo deciso di utilizzare imballaggi sicuri e brevettati. 

Tempi di consegna

Gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 sono affidati al corriere in giornata e la consegna avviene in 3-4 giorni lavorativi in Italia e in 5-6 giorni lavorativi all’estero. In periodi particolari (Black Friday, festività natalizie, agosto) i tempi di consegna potrebbero essere maggiori.

Costi di spedizione per l’Italia

La spedizione è gratuita in Italia per ordini di importo superiore a € 79,90.

Per ordini di importo inferiore il costo di spedizione parte da 8,90 €.

Costi di spedizione internazionali

I costi di spedizione per l’estero sono calcolati automaticamente dal sistema.

Per le spedizioni extra-UE, i dazi doganali non sono inclusi e vanno pagati alla consegna della merce.

Assicurazione

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al cliente. La merce non è più assicurata una volta consegnata al recapito indicato e ritirata. Prima di accettare un ordine preghiamo la gentile clientela di verificare l’integrità dell’imballo, in alternativa il pacco può essere rifiutato o accettato con riserva indicandone la motivazione (es. pacco sporco, pacco danneggiato, rumori sospetti, ecc.). Qualora il vettore non dovesse consentire di far apporre la riserva motivata, il cliente deve rifiutare la merce comunicando l’accaduto al nostro Servizio Clienti.

Nota bene: in caso di accettazione del pacco senza riserva circostanziata sarà impossibile per Green Project Soc.Agricola a.r.l. far valere la copertura assicurativa del corriere e quindi rimborsare il cliente.

Ritiro presso il nostro punto vendita

Per avere tempi più rapidi di consegna, è possibile scegliere il ritiro della merce nel punto vendita di Catania, in viale Ulisse n.22. 

Gli ordini pervenuti entro le ore 15.00 possono essere ritirati a partire dalle ore 17.00 dello stesso giorno. Gli ordini pervenuti dopo le ore 15.00 potranno essere ritirati a partire dalle ore 9.00 del giorno successivo. Gli orari di apertura del nostro punto vendita sono i seguenti: lunedì-venerdì 9.00-13.00 e 16.00-20.00.

Resi

Se non si è soddisfatti dell’acquisto, è possibile restituire gli articoli non aperti e integri entro 14 giorni dalla data di consegna.

Per l’autorizzazione al reso è necessario inviare una richiesta all’indirizzo shop@tenutaferrata.it. Nell’e-mail occorre specificare i codici degli articoli che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Green Project Soc.agricola a.r.l. invierà una conferma scritta contenente il numero di autorizzazione al reso e la lettera di vettura in allegato.

La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla e-mail e deve essere indicato il numero di autorizzazione al reso sulla parte esterna della scatola. Per eventuali necessità di ritiro in orari determinati bisogna comunicarlo anticipatamente.

Nella modalità di reso effettuato per cambio di valore equivalente o superiore, il costo della spedizione di rientro sarà di € 10,00. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.

La restituzione della merce deve pervenire presso la sede Green Project Soc.Agricola a.r.l. entro 14 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso

Qui i Termini e condizioni:

Condizioni generali di vendita

La vendita di vino offerti sul sito web “www.tenutaferrata.it” è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i prodotti acquistati su www.tenutaferrata.it sono venduti direttamente dalla Green Project Soc.Agricola a.r.l. (da qui in avanti denominata “Tenuta Ferrata”), con sede legale in Italia in viale Ulisse n.22 – 95126 Catania (CT), Iscrizione Registro Imprese di Catania, codice fiscale e partita IVA n. 03818820874. Qualunque informazione o chiarimento sulle presenti condizioni generali di vendita ci può essere richiesta direttamente scrivendo un’e-mail a shop@tenutaferrata.it o telefonicamente al numero (+39) 0955969711.

 

Il contratto di vendita Fratelli Mazza

1. Tenuta Ferrata offre vendita di vino sul proprio sito www.tenutaferrata.it. L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a “consumatori” maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

2. Attraverso l’uso del nostro sito l’utente garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Tenuta Ferrata sarà di età superiore ad anni 18.

3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.tenutaferrata.it tra gli utenti di www.tenutaferrata.it e la società Green Project Soc.Agricola a.r.l.

4. Ciascun ordine inviato dall’utente tramite il sito www.tenutaferrata.it costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione dell’azienda Tenuta Ferrata.

5. L’utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo del carrello. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo dei prodotti, dei servizi, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

6. La ricevuta di elaborazione d’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte della Tenuta Ferrata all’indirizzo e-mail fornito dall’utente.

7. Tenuta Ferrata si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’utente entro 15 giorni dall’acquisto, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. In questo caso Tenuta Ferrata provvederà ad informarla per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non darà seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione. In caso di impossibilità a trovarne una, Tenuta Ferrata procederà al rimborso delle spese sostenute dall’utente.

8. Concluso il contratto, Tenuta Ferrata prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

9. Ad ogni acquisto Tenuta Ferrata potrà chiederti di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il Diritto di Recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per tuoi usi personali.

10. Il contratto con Tenuta Ferrata è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese.

11. Con il check-out dichiari di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e ti impegni ad osservarle in tutti i rapporti con Tenuta Ferrata. Nel caso in cui non condividessi e non intendi accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non completare la procedura di acquisto sul sito www.tenutaferrata.it.
Confermando l’ordine dichiari di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.tenutaferrata.it, inclusi eventuali richiami tramite link. 

 

Garanzie e indicazione dei prezzi dei vini e altri prodotti in vendita

1. Tutte le informazioni e le indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da Tenuta Ferrata sono garantite dall’azienda produttrice. 

2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da tenuta Ferrata sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.tenutaferrata.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.tenutaferrata.itpotrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser e del monitor utilizzati.

3. I prezzi dei prodotti offerti sul sito www.tenutaferrata.it sono tutti IVA inclusa. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine e in fattura.

4. Tenuta Ferrata non spedisce in tutti i paesi. In caso di assenza della tua nazione tra quelle servite dai nostri corrieri, ti preghiamo di richiedere al nostro Servizio Clienti la possibilità di ricevere comunque la merce preventivandone il costo.

7. In caso di merce ritenuta difettosa, ti chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo shop@tenutaferrata.it o telefonicamente al numero (+39) 0955969711 in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme una soluzione. La merce difettosa verrà sostituita e rispedita a carico di Tenuta Ferrata o rimborsata, se esaurita.

8. Nel caso decidessi di avvalerti del diritto di recesso, Tenuta Ferrata ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina “Diritto di Recesso“.

 

Pagamenti

1. Le modalità di pagamento degli articoli offerti sul nostro sito www.tenutaferrata.it sono indicate sia in fase di acquisto nella pagina di scelta della modalità di pagamento sia nell’apposita pagina informativa Pagamenti insieme ai loro termini di utilizzo.

2. I prezzi degli articoli sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato all’utente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

3. Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.

 

Spedizione e consegna dei prodotti

1. Tenuta Ferrata consegna i prodotti in vendita sul proprio sito www.tenutaferrata.it esclusivamente a “consumatori” maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.

2. Tenuta Ferrata utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Tenuta Ferrata effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da te indicato nella procedura di acquisto del nostro sito www.tenutaferrata.it attraverso corrieri nazionali ed internazionali che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo indicato. Tenuta Ferrata non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

3. Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel sito www.tenutaferrata.it. In caso di assenza della tua nazione tra quelle servite dai nostri corrieri, ti preghiamo di richiedere al nostro Servizio Clienti la possibilità di ricevere comunque la merce preventivandone il costo.

4. Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i dati di fatturazione (nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail, partita IVA o codice fiscale) e i dati di consegna (nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail).

5. Qualora ricevessi dei pacchi da Tenuta Ferrata visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi delle spese di rientro. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con riserva”. Tenuta Ferrata provvederà al reso del pacco danneggiato e alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo direttamente per un’eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico dell’azienda Tenuta Ferrata.

6. La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in un periodo di tempo che va da tre a sei giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine sul nostro sito www.tenutaferrata.it con relativo pagamento tramite Carta di Credito, PayPal, Carta prepagata e bonifico. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.

7. Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei tuoi ordini, puoi contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo shop@tenutaferrata.it oppure telefonicamente al numero (+39) 0955969711.

8. Il costo della spedizione può dipendere dal luogo di destinazione, dal peso e dal costo complessivo dell’ordine, verrà calcolato automaticamente dal sistema e potrà essere verificato al completamento dell’ordine o comunque prima che lo stesso venga confermato.

9. Per maggiori dettagli sui costi di spedizione è possibile fare riferimento alla pagina “Spedizioni e Resi“.

 

Informativa sul diritto di recesso

1. Secondo la disciplina del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Tenuta Ferrata, utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da Tenuta Ferrata. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione per cercare di risolvere qualunque esigenza relativa al tuo ordine, quindi ti preghiamo di metterti in contatto diretto con Tenuta Ferrata via e-mail all’indirizzo shop@tenutaferrata.it oppure al numero (+39) 0955969711.

2. Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il codice dell’ordine, la data dell’ordine, il numero di fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, ti verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Potrai quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo tua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
 a) i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
 b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
 c) i prodotti resi devono essere inviati a Tenuta Ferrata in una sola spedizione.

3. Tenuta Ferrata si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; le spese di rientro della merce saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Puoi chiedere alla Tenuta Ferrata di occuparsi del ritiro della merce tramite il corriere facendoti comunque carico del costo di trasporto.

4. I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Ti raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita; il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Tenuta Ferrata entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti.

5. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Tenuta Ferrata provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito www.tenutaferrata.it che ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Tenuta Ferrata è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

6. Se non fossero stati rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Tenuta Ferrata o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Tenuta Ferrata. In caso contrario, Tenuta Ferrata potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Tenuta Ferrata, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

8. Queste stesse informazioni sono contenute per una più facile consultazione anche nella pagina Diritto di Recesso.

 Privacy

1. Tutte le informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali possono essere ottenute consultando la pagina Privacy e Cookie.

2. Per ogni informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al nostro indirizzo di posta elettronica shop@tenutaferrata.it o all’indirizzo della sede legale dell’azienda Green Project Soc.Agricola a.r.l., Viale Ulisse 22 – 95126 Catania (CT), Italia.

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie

1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.

2. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

 

Aggiornamenti e Modifiche

1. Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito www.tenutaferrata.it e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su www.tenutaferrata.it. Gli utenti che continuino ad utilizzare il sito successivamente alla pubblicazione delle suddette modifiche, accettano senza riserva i nuovi Termini.

Qui la sezione PAGAMENTI;
 

Bonifico bancario

Se decidi di pagare tramite bonifico bancario, il tuo ordine sarà inviato non appena avremo ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento da parte della banca.
Questa operazione richiederà qualche giorno in più.
Nella maggior parte dei casi la merce viene spedita dopo 3/5 giorni dall’avvenuto bonifico.
L’operazione risulterà più veloce se ci invierai a shop@tenutaferrata.it copia del bonifico, numero CRO della transazione e l’ABI della banca.

Le coordinate per effettuare il pagamento con Bonifico sono:

Intestatario: Green Project Soc.Agricola a.r.l.

IBAN: IT 50 C 0503616900 CC0451298471

BIC/SWIFT: POPRIT31045
Banca Agricola Popolare di Ragusa

Carta di credito o Conto PayPal

Se decidi di pagare con carta di credito, al momento del pagamento sarai reindirizzato su una pagina protetta del sito PayPal dove dovrai inserire i dati della tua carta. Il pagamento non comporta alcuna commissione e nessun tipo di rischio, perché i dati della carta di credito vengono gestiti direttamente sul sito di PayPal e non possono in alcun modo essere visibili al venditore. Per assicurarti la massima sicurezza, per i pagamenti con carta di credito abbiamo deciso di appoggiarci a PayPal, il sistema di pagamento on line più sicuro al mondo.
Puoi pagare con tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa e Mastercard (Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, Discover, Carta Aura).
Se disponi di un account PayPal puoi pagare ancora più velocemente digitando semplicemente le credenziali di accesso al tuo conto.